Cashmere su un'isola blog

Il blog di Marina Sala Cashmere

Come si lava – e si cura :) – il cashmere..

Lascia un commento

Ecco un post un po’ particolare…visto che molti clienti mi chiedono come lavare il cashmere ci tengo a rispondere a tutti via web, con dei consigli che non sono regole rigide ma che sicuramente vi aiuteranno a mantenere i vostri capi morbidi e delicati anche dopo anni di lavaggi.

Come prima cosa vi suggerisco di lavare sempre a mano il cashmere: anche se avete il programma della lavatrice per capi delicati niente sarà mai leggiadro e attento quanto le vostre mani.

Utilizzate un sapone neutro ed acqua tiepida, insaponate solo una volta e risciacquate abbondantemente.

Per chi volesse un sapone particolamente adatto e profumato  nei miei punti vendita è possibile acquistare un flaconcino di Washmere  al prezzo di 8 euro (bottiglietta d 50 ml). Washmere è  un detergente delicato realizzato dal dottor Silvano Giusti, (Farmacia Giusti, Porto Azzurro) appositamente per Marina Sala Cashmere.

Washmere-  Marina Sala Cashmere

Washmere- Marina Sala Cashmere

Dopo il lavaggio vi consiglio di strizzate dolcemente il capo, metterlo all’ interno di un sacco da biancheria e di centrifugarlo con  il programma  per delicati. Posatelo ad asciugare evitando di esporlo sotto una fonte diretta di calore. No alla  vicinanza di termosifoni o stufe e non lasciatelo mai steso al sole!

Il cashmere va stirato a vapore  avendo cura di girarlo al contrario se si tratta di un colore scuro  (per evitare l’effetto lucido).

I segreti per mantenere i vostri capi in cashmere in “perfetta salute” sono due: la qualità della fibra e come questa viene trattata nel corso degli anni.

Utilizzo solo Filati Biagioli Modesto, ed i miei capi sono realizzati in puro cashmere della Mongolia, nel titolo 2/28.000, ossia il più pregiato esistente al mondo. La fibra quindi è lunga e preziosa, due peculiarità che assicurano qualità e resistenza.

Con questi piccoli accorgimenti volti a non stressare le fibre vi accorgerete che col passare degli anni i vostri preziosi acquisti rimarranno come nuovi!

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.