Cashmere su un'isola blog

Il blog di Marina Sala Cashmere

Il cashmere in estate

Lascia un commento

Cashmere in estate? Ma è una follia!” quante volte ho sentito questa frase, accompagnata da sguardi increduli, occhi sgranati e aria smarrita quando ho annunciato a parenti ed amici la mie intenzioni di aprire due negozi sul mare, uno dei quali solo durante il periodo estivo.

Negozio Marina Sala Cashmere

Negozio Marina Sala Cashmere

“Vendono cashmere in estate…con questo caldo…??” e quante altre volte ho sentito queste parole dai passanti al di là delle vetrine dei negozi.. per fortuna non tutti  l’hanno pensata allo stesso modo, altrimenti avrei dovuto cambiare lavoro 🙂

In realtà, nonostante lavori e produca tutto l’anno, è proprio l’estate il periodo in cui la maggior parte dei clienti decidono di acquistare i miei capi…Complice di questo trend  è sicuramente il turismo- non lo nego- ma anche quella voglia di coprirsi quando si è colti alla sprovvista dalla brezza  marina.

In queste occasioni il delicato cashmere garzato, più leggero,  si adatta perfettamente alle notti estive ed ai tramonti in riva al mare.

Quest’anno  l’estate  ha tardato ad arrivare, infatti  fino a qualche settimana fa usavo il poncho light come una “copertina di linus”, per citare la mia amica Barbara Garavelli . Il poncho è il mio “asso nella manica”: l’inverno sotto il cappotto e in primavera al posto della giacca.  Perfetto, soffice e caldo, diventa piccolissimo quando decido di toglierlo e rimetterlo in borsa.

Altro must da avere sempre in borsa , la stola light…venerdì sera ero a cena al ristorante “Le Viste” e  nonostante fosse il solstizio d’estate dopo cena  è arrivata una leggera corrente d’ aria fresca, così  sono stata felicissima di aver avuto in borsa la mia stola di cashmere…Adoro questo ristorante, gestito da un gruppo di giovani (Pietro, Pierluigi e Luca).

Ristorante Le Viste Isola d'Elba

Ristorante Le Viste Isola d’Elba

Il pesce è  cucinato in modo impeccabile, è accompagnato da una scelta di  ottimi vini  e la location  è magica: il ristorante si trova infatti sulla spiaggia da cui prende il nome e  sulla quale svetta la Villa di Napoleone.. Qui si cena nella piccola baia, cullati dalle onde  del mare e  si gode di un tramonto da brividi mentre si  gusta dell’ottimo cibo.

Lascia un commento